XPS 13 Edition 2015: conosciamo meglio il piccolo e potente notebook di Dell
Di EleonoraXPS 13 Edition 2015 è un ultraportatile svelato da Dell un paio di mesi fa e disponibile a fine mese in commercio. E’ caratterizzato dal fatto insolito di montare uno schermo da 13 pollici sullo chassis di un 11 pollici. Ovviamente, lo schermo è quasi senza bordi (solo 5,2 mm), infatti si parla di schermo Infinity. Queste scelte fanno del XPS 13 Edition 2015 il più piccolo notebook attualmente disponibile sul mercato.
Anche per quanto riguarda il formato, lo spessore è veramente esiguo: soli 9 – 15 mm, mentre il peso si limita a 1,18 kg. Questo lo rende facile da trasportare in una borsa, anche di piccole dimensioni.
All’interno, il nuovi processore Intel® Core™ di quinta generazione (conosciuto col nome in codice Broadwell) offre velocità, chiarezza e ottima grafica. Assai prolungata la durata della batteria: si parla di 15 ore di autonomia con display FHD, che scendono a 11 ore con il display QHD+). Grazie a un’unità a stato solido standard e alla tecnologia Intel® Rapid Start, il riavvio e la riattivazione del notebook XPS 13 avvengono in pochi secondi.
Il prezzo? A partire da 999,00 euro.
Commenta o partecipa alla discussione