Videocamera digitale GC-XA1 di JVC, la scelta ideale per chi ama la vita all’aria aperta
Di Valeria ScottiCompatta, leggera e bella da vedere. Stiamo parlando della nuova videocamera digitale GC-XA1 di JVC, un modello dall’impostazione sportiva pensato soprattutto per chi ama la vita all’aria aperta.
La videocamera ha misure ridotte e un peso, batteria inclusa, di 126 grammi. Si gestisce comodamente in una mano e garantisce una presa solida in tutte le circostanze. Non manca quella che il marchio definisce come protezione quadrupla: la GC-XA1 è infatti resistente all’acqua fino alla profondità di 5 metri, resistente agli urti per cadute da altezza fino a 2 metri, resistente alle infiltrazioni di polvere e dispone di un sistema anticongelamento fino alla temperatura di -10 gradi.
Possibilità di girare filmati nello standard Full-HD a 1920 x 1080 pixel di risoluzione e 30 fotogrammi al secondo grazie al sensore CMOS da 5 MPixel con obiettivo fisso e zoom digitale 5x. Il sistema di ripresa dispone inoltre di uno stabilizzatore digitale per le immagini e permette la regolazione del bianco sia in manuale che in automatico.
La videocamera può registrare su schede di memoria SD/SDHC/SDXC e dispone di numerose opzioni di collegamento. Il prezzo: 299 euro.
Commenta o partecipa alla discussione