Vicon Revue, la fotocamera che scatta con il calore

Di

Cercate una fotocamera dalle mille sorprese? Vicon Revue fa per voi. Tutta la vita scatto dopo scatto. Trattasi infatti di una mini fotocamera che si può indossare al collo o allacciare alla cintura, capace di catturare immagini a intervalli regolari grazie all’attivazione dovuta al calore e al movimento.

Una macchina fotografica, dunque, che non necessita dell’uso delle dita e che ha una memoria da 1GB per contenere fino a 30.000 immagini.

Come funziona? Grazie al sensore a bassa risoluzione che si attiva o a intervalli regolari di tempo – 30 secondi – oppure tramite sensori di calore, movimento e luce.

In realtà Vicon Revue era nata per tutt’altro scopo, ovvero per essere utilizzata dai malati di Alzheimer. Fotografare svariati avvenimenti della giornata appena trascorsa, aiutava infatti i pazienti a ricordare e a arginare l’avanzare della malattia.

Il costo di Vicon Revue? Poco più di 500 euro. Un prezzo accessibile, ammettiamolo, per chi desidera registrare in formato digitale più immagini possibili della propria esistenza.

[via ViconRevue]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009