UD20: Sharp presenta i suoi grandi televisori Ultra HD certificati THX
Di nicolettaStranamente non presente al salone IFA 2014, Sharp ha comunque presentato un paio di giorni fa la sua ultima generazioni di televisori Ultra HD, che piaceranno molto ai cinefili. Insieme alla serie AX900 di Panasonic sono gli unici muniti di certificazione THX 4K Display, che garantisce prestazioni eccellenti.
Le dimensioni dello schermo della serie UD20 di Sharp sono disponibili in due diagonali: 60 e 70 pollici, che corrispondono a 150 e 180 cm. Il sistema di retroilluminazione a LED contribuisce a restituire uno spazio colorimetrico molto esteso: il 123% del BT.709, ovvero dello standard per la definizione alta e ultra-alta.
Il nuovo tv dispone di tre ingressi HDMI 2.0 più un quarto HDMI 1.4 e HDCP 2.2. Integra un tuner compatibile DVB-T2 et DVB-S2, connettività Wi-Fi e Bluetooth che consenta la diffusione dei video da un computer o da un telefono mediante Miracast, ma anche da un server DLNA, mentre l’audio può arrivare da un telefono via Bluetooth Audio.
L’amplificatore è stato realizzato in partnership con Yamaha, con un subwoofer da 15 Watt e due altoparlanti da 10 Watt.
Commenta o partecipa alla discussione