Toshiba CM1, nuovo tablet per la scuola
Di Valeria ScottiToshiba CM1 nasce come device rivolto agli studenti di tutte le età. Parliamo infatti di un tablet dalla costruzione solida e robusta, ricoperto di gomma antiscivolo e dotato di una comoda maniglia per facilitare il suo trasporto.
Il tablet in questione è basato sulla piattaforma Pine Trail di Intel con grafica integrata X3150, processore Atom Pine View N450 e frequenza operativa di 1,66 GHz.
La dotazione di memoria del tablet è di 2 GB, mentre l’hard disk viene proposto con un taglio da 160 GB. Il display, sensibile al tocco, può essere ruotato e ribaltato fino ad essere poggiato sopra la tastiera al fine di utilizzare il device come un vero e proprio tablet.
Toshiba CM1 presenta inoltre una webcam per le videochiamate e videoconferenze, un modulo per connessioni wireless WiFi e una scheda di rete Ethernet.
Nessuna altra informazione ci è data, se non quella riguardante l’arrivo sul mercato. Toshiba CM1 dovrebbe infatti apparire ufficialmente in Giappone nel mese di agosto. E l’Italia, anzi l’Europa tutta, per ora sta a guardare.
[via TFTS]
Commenta o partecipa alla discussione