The Auto i: un sistema di sicurezza intelligente per i veicoli con fotocamera a 360º
Di ericaThe Auto i può essere definito come un’app che usa una nuova tecnologia capace di connettere all’istante gli utenti con la loro auto mediante una fotocamera.
Tutti i proprietari di un’auto sanno che in più occasioni si ha timore nel parcheggiarla in un determinato luogo: qualcuno potrebbe fare danni alla carrozzeria o ai cristalli senza lasciare un appunto con il proprio nome e numero di telefono. Installando The Auto i sullo specchietto retrovisore interno al veicolo sarà possibile sapere chi è il colpevole. Infatti, il dispositivo è capace di allertare il proprietario in questo tipo di situazioni e consente la registrazione del video, visionabile in diretta mediante un’app dedicata. Poiché il video viene uploadato direttamente nel cloud, ad esso si può accedere anche se l’apparecchio stesso venisse rubato. Inoltre, poiché il videoclip è registrato a 360°, la scena può essere visionata da ogni angolatura.
Al momento The Auto i sta cercando finanziamento su Kickstarter ed è già quasi arrivato all’obiettivo dei 50.000 dollari necessari. Se e quando sarà prodotto il suo prezzo si aggirerà sui 600 dollari.
Commenta o partecipa alla discussione