TCL Xess Smart Screen: lo schermo tv che ruota di 90 gradi
Di EleonoraIl produttore cinese di televisori TCL produrrà il suo primo schermo orientabile: lo Smart Screen Xess, potrà essere posizionato verticalmente in modalità ritratto. Con una diagonale di 55 pollici, sarà disponibile in due versioni (classic e Pro) e dovrebbe essere riservato, almeno inizialmente, al mercato asiatico.
Per il momento, TCL ha fornito pochissime informazioni tecniche. Sappiamo solo che integrerà una nuova interfaccia vocale (VUI) e una funzione screenshot tratte dal suo smartphone. Xess Smart Screen e Xess Smart Screen Pro comprenderà anche un modulo 5G, una telecamera retrattile e un impianto audio firmato da Onkyo.
Dedicato alle giovani generazioni, abituate ai video verticali Snapchat e Instagram, questo televisore girevole a 90° sarà venduto in Cina al prezzo di 4000 yuan, ovvero circa 500 euro. La versione Pro, che avrà i bordi stondati, con compatibilità HDR, un processore più potente e un po’ più RAM (3 GB) sarà disponibile a un prezzo di 5000 yuan, ovvero 630 euro.
Commenta o partecipa alla discussione