Tastiera virtuale laser, per veri geek
Di nicolettaChissà se, quando da ragazzini guardavamo estasiati i film di fantascienza con teletrasporto e roba simile, avremmo mai immaginato che un giorno sarebbe potuta esistere una tastiera virtuale di questo tipo. E’ un dispositivo laser che sfrutta la tecnologia Bluetooth per proiettare una tastiera su qualunque superficie piatta.
Su questa superficie si possono digitare lettere e numeri desiderati, che saranno accompagnati dalla simulazione del clic prodotto dai tasti di una tastiera reale.
Sarà divertente vedere le facce di chi ci sta intorno nel momento in cui ci vedono tirare fuori il dispositivo dalla tasca e utilizzarlo per scrivere una e-mail sul PDA, lo smartphone o il cellulare dotati di connession Blootooth.
La tastiera è di tipo QWERTY, con 63 tasti e le sue prestazioni si avvicinano molto alla massima velocità di digitazione possibile su una tastiera standard. Solo che questa in pratica è contenuta in uno spazio reale poco più grande di una scatola di fiammiferi, che poi si espande diventando molto superiore, ma solo a livello virtuale.
Il dispositivo è dotato di batteria ricaricabile con autonomia di 120 minuti in caso di battitura di tasti continua. E’ compatibile con i sistemi operativi PalmOS 5, PocketPC 2003, Windows Smartphone, Symbian OS e Windows 2000/XP. Purtroppo non con Mac OS X.
Commenta o partecipa alla discussione