Tabeo, il tablet desiderato dai bambini
Di Valeria ScottiAnche Toys R US, una delle più importanti aziende di giocattoli, ha pensato di realizzare e vendere il suo primo tablet dedicato ai più piccoli. Parliamo dunque di Tabeo che sarà fornito di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e di un pacchetto di contenuti multimediali come ebook, semplici videogames e applicazioni per l’apprendimento.
Come ha spiegato Troy Peterson, vicepresidente della Toys R Us:
Nell’ultimo anno ci siamo confrontati a lungo con genitori e ragazzi per capire quali caratteristiche e funzionalità desideravano in un tablet per bambini. Siamo soddisfatti poiché Tabeo offre un sistema di parental-control robusto ma flessibile, in grado di tutelare i bambini mentre navigano su internet.
Ma cosa offre precisamente Tabeo? Un processore da 1GHz, un display con diagonale da 7 pollici capacitivo multitouch, un piccolo sistema audio integrato, jack per cuffie e microfono, modulo WiFi 802.11n e memoria interna da 4GB, espandibile con schede di memoria microSD/microSDHC con capacità massima di 32GB, una porta HDMI per poter riprodurre video e foto sulla TV in alta definizione.
Interessati al tablet? E allora sappiate che Tabeo sarà in vendita dal 21 ottobre inizialmente in USA al prezzo di 150 dollari. Per la disponibilità in altri Paesi, Europa compresa, occorrerà aspettare ancora qualche settimana.
Commenta o partecipa alla discussione