Sony Vaio Z, se il portatile è ultrasottile
Di Valeria ScottiL’azienda giapponese Sony ha ufficialmente presentato la nuova famiglia di notebook ultrasottili VAIO Z, rinnovata nella configurazione hardware.
Vediamo allora le caratteristiche tecniche. Processore Intel Core i7-2620M a 2.7GHz con 8GB di memoria RAM e fino a 256GB di spazio per immagazzinamento dati su un’unità SSD.
Proseguiamo con uno schermo LCD da 13.1 pollici e sottosistema grafico integrato Intel GMA HD 3000. Per la connettività, modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 2.1 e modem 3G. Quanto all’interfaccia si parla di una porta USB 3.0, una HDMI, lettore di impronte digitali e webcam da 1.3 megapixel. La batteria promette inoltre un’autonomia pari a 7 ore di lavoro.
Altri dettagli: 1.18Kg di peso, sistema operativo Windows 7 Professional da 64bit SP1, chassis in fibra di carbonio con spessore massimo di 16.65 millimetri e integrazione della funzione Quick Boot, una docking station, Power Media Dock, in grado di ospitare una GPU Radeon HD 6650M con 1GB di memoria dedicata.
Bene, il resto tocca scoprirlo da soli. Tanto per il lancio sul mercato – previsto nel mese di luglio – manca davvero poco.
Commenta o partecipa alla discussione