Sony VAIO VGN-SZ791N? Migliore del MacBook Air di Apple
Di Valeria ScottiPotremmo definirlo, a tutti gli effetti, il perfetto concorrente del MacBook Air di Apple. Parliamo del Sony VAIO VGN-SZ791N, progettato e messo in commercio soprattutto per una clientela orientata al business che ha bisogno di un notebook ultraleggero, dalle ottime performance e con una batteria dalla durata maggiore rispetto allo standard.
Il nuovo notebook VAIO è caratterizzato da uno schermo da 13.3 pollici, memoria ram da 4GB, cpu di ottimo livello Core 2 Duo T9300 (2.5 GHz) e scheda video dedicata GeForce 8400GS by NVIDIA, perfetta per chi volesse dedicarsi, nel tempo libero, ai giochi da PC.
Dicevamo poi della batteria. L’autonomia, almeno dichiarata, è pari a 5 ore. In più, integrazione nel notebook di un modem cellulare EV-DO.
Dove sono allora i punti deboli di tanta meraviglia? La presenza, ad esempio, di solo 2 porte USB. Stesso dicasi per il prezzo che non è poi così basso. Si parte infatti dai 2450 dollari, circa 1600 €, per arrivare anche a poco più di 1800 €.
Tirate le somme e fate un po’ voi…
[via BestLaptopz]
Commenta o partecipa alla discussione