Sevenhugs SMART Remote: un telecomando davvero universale
Di ericaSMART Remote è un telecomando di Sevenhugs capace di comandare praticamente tutti i device elettronici di un determinato utente.
Questo remote control è dotato di touchscreen capacitivo munito di un comparto sensoriale alimentato da tre batterie di tipo AAA e costituito da accelerometro, giroscopio e bussola integrati. Questo si traduce nella possibilità di disporre della posizione spaziale del telecomando e di abilitare il controllo multi-dispositivo. Puntando il telecomando verso il televisore, ad esempio, lo schermo si trasforma in una interfaccia utente con tutti i comandi di uso comune mentre, se passiamo a una console PlayStation 4, le icone a schermo si adatteranno per l’utilizzo delle funzioni di quest’ultima.
Tutto è gestito da un processore ARM Cortex M4 single-core da 200MHz con 32MB di RAM. Lo schermo è un LCD IPS da 3,43? con copertura anti-graffio Dragontrail. Completano la scheda sintetica lae connettività infrarossi, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e una porta USB Type-C reversibile.
La docking station fornita in dotazione provvede alla ricarica, mentre la programmazione può avvenire mediante un’app Android o iOS. Smart Remote può essere pre-ordinato a un prezzo speciale di 149 dollari e sarà consegnato a partire da giugno/luglio 2017.
Commenta o partecipa alla discussione