OpticBook 3800 di Plustek, lo scanner che ama i libri
Di Valeria ScottiIl nuovo scanner OB3800 firmato Plustek merita attenzione. Permette infatti di digitalizzare e salvare automaticamente, anche in formato PDF ricercabile, libri e documenti rilegati.
Ecco dunque uno scanner ideale per chi desidera trasformare in digitale i propri volumi. Particolarmente adatto anche a biblioteche, scuole, centri di studio e aziende, il nuovo OpticBook 3800 consente di digitalizzare e organizzare documenti rilegati in modo davvero semplice, immediato e con un’ottima resa.
Basta un semplice tocco ed ecco partire l’acquisizione delle pagine a colori, a livelli di grigio e al tratto, nonché il loro successivo salvataggio nel formato desiderato.
Tra i suoi punti di forza, una velocità di digitalizzazione di ben 7 secondi a pagina ad una risoluzione di 300 dpi, nonché avanzate tecnologie, tra le quali l’esclusiva funzione SEE (Shadow Elimination Element) che permette di ottenere scansioni nitide e perfette fino a pochissimi millimetri dal dorso del libro.
Segnaliamo inoltre quattro pulsanti one-touch che permettono di gestire le funzioni utilizzate più spesso e una ricca dotazione software. OpticBook 3800 è infine un’ottima soluzione ecocompatibile in quanto permette di ridurre l’utilizzo di carta e ha un consumo che arriva ad appena 18 watt.
Commenta o partecipa alla discussione