Samsung SMX-F34: una videocamera per YouTube
Di nicolettaTra le numerose novità lanciate al CES di Las Vegas, ecco la stupenda videocamera Samsung SMX-F34, ideata espressamente per realizzare video destinati alla pubblicazione su Internet, in particolare per i formati accettati sul sito YouTube.
Costruita sulla base del successo del precedente apprezzato modello SC-MX20, questo camcorder è dotato di ottiche Schneider, con la possibilità di scattare foto. Lo zoom ottico di 34X può arrivare fino a 42X con l’aiuto del digitale (si parla di Intelli-Zoom, molto più affidabile di uno classico zoom digitale). I video vengono registrati con compressione H.264 su una memoria interna flash da 16 GB. Ciò
significa almeno otto ore di riprese, ma la memoria è espandibile tramite schede SDHC. La durata della batteria è di 3 ore, tutto sommato niente male per un modello come questo.
La risoluzione massima nei video è di 720 x 480 pixel, con un processore per la riduzione del rumore e il riconoscimento dei volti. Lo schermo è di 2.7 pollici. La particolarità del camcorder è che, per filmare in un formato adatto per la pubblicazione su Youtube è sufficiente premere un apposito tasto.
Come per quasi tutti i prodotti presentati al CES non si conoscono ancora prezzo e data di uscita.
Commenta o partecipa alla discussione