Samsung SMX-C20UN, la videocamera ‘comoda’
Di Valeria ScottiEvviva il comfort. Ce lo propone Samsung SMX-C20UN, la nuova videocamera digitale ultra compatta abile a evitare danni al polso. Ebbene sì, anche questa è una rivoluzione. Per una volta, infatti, la videocamera non va ad agire sullo snodo dello schermo o sull’impugnatura, ma sulle lenti.
Samsung SMX-C20UN offre così un’angolazione di 25 gradi, la migliore – dicono gli studi – per garantirci riprese confortevoli e sicure. Addio dolori e affaticamento al polso, insomma, grazie a una posizione più naturale del polso e dell’intero braccio.
Passiamo allora a dare uno sguardo alle altre caratteristiche tecniche della Samsung SMX-C20UN: scheda completa con registrazione su SDHC memory cards, sensore da 1/6? CCD a 680.000 pixel, zoom ottico da 10x e digitale fino a 1200x, schermo LCD da 2.7 pollici orientabile a 320.000 pixel, registrazione nel formato H.264, stabilizzatore immagini e time lapse, pulsante diretto per l’upload veloce su YouTube e funzione ‘Edit’ per ritagliare o unire uno o più filmati sfruttando il display della macchina.
Semplice, infine, la procedura di connessione al computer grazie al software Intelli-Studio che consente di connettersi senza dover installare driver.
[via Engadget]
Commenta o partecipa alla discussione