Samsung Galaxy Tab S3: un eccellente rivale dell’iPad Pro 9.7
Di EleonoraSamsung Galaxy Tab S3 è un tablet da 9,7 pollici top di gamma che dispone di varie caratteristiche convincenti, a partire dallo schermo di alta qualità, dall’ottima autonomia della batteria e dallo stilo S Pen. Ha in comune con il suo più diretto concorrente, l’iPad Pro 9.7 il formato 4/3 lo schermo (stesse misure e stessa definizione), un processore potente e quattro altoparlanti (che consentono una propagazione del suono ideale da ogni angolazione, seguendo automaticamente l’orientamento dello schermo).
Non è sbagliato dire che con questo device si può godere dell’eleganza di uno smartphone insieme a tutti i vantaggi che può offrire un tablet. Il retro in vetro lucido di Galaxy Tab S3 regala uno spettacolo unico alla vista e al tatto, mentre grazie all’HDR Video non si perde neppure un dettaglio e i colori sono più reali che mai. Il potente processore Snapdragon 820 fissa un nuovo standard di prestazioni CPU e GPU. La grafica Vulkan, invece, permette di giocare in un modo completamente nuovo, e con l’HDR Video le scene prendono vita.
La nuova S Pen è stata ridisegnata per offrire la stessa esperienza d’uso di una normale penna, oltre a vari plus: con i suoi 9,4 mm di diametro ti assicura una presa comoda e stabile. La sua punta è stata ridimensionata a 0,7 mm, per una scrittura scorrevole, più di quella a mano e non ha nemmeno bisogno di essere ricaricata. La penna è un strumento potente anche grazie alle specifiche applicazioni ad essa dedicate.
Volendo, su Amazon può acquistare a parte una tastiera dedicata che, grazie al suo layout ottimizzato, offre una digitazione semplice e confortevole.
Commenta o partecipa alla discussione