Rollei 35 Vintage, la fotocamera dal sapore retrò
Di Valeria ScottiVintage, che passione. C’è gente che farebbe follie. E allora, per chi ama rifugiarsi nei ricordi del passato o possedere un gioiellino ormai non più in commercio, tocca mettersi alla ricerca. Ma non disperate. La Rollei 35 Vintage (il nome, tutto un programma…) fa ad esempio al caso vostro. D’altronde certi miti – per fortuna – non tramontano mai.
La macchina in questione, un cult degli anni ’60, viene infatti riproposta in edizione limitata. Conosciuta per essere la macchina fotografica più piccola del mondo, è adesso disponibile in 38 versioni differenti. La caratteristica principale, però, è che l’acquirente può creare il proprio modello personale scegliendono le peculiarità adatte alle proprie esigenze e il tipo di obiettivo.
Corpo esterno in titanio, aspetto squadrato e versione extra lusso con le parti in oro o 1000 cristalli Swarovski. A distribuire in Italia la Rollei 35, un sogno alla portata di non tutte le tasche, è l’azienda Mafer e i prezzi variano da i 4.500€ per la versione classica (4.900€ se con inserti in oro) ai 5.800. Chapeau.
[via Mademansion.com]
Commenta o partecipa alla discussione