Quali sono i migliori tablet economici?
Di nicolettaSale la febbre da tablet, con segnalazione di vere e proprie dipendenze psicologiche dalla tavoletta, che si manifestano in due modi: la corsa all’acquisto nel giorno del lancio sul mercato con code davanti ai negozi che partecipano alla notte bianca. E poi il numero spropositato di ore di connessione per puro passatempo, che per alcune persone arriva a 12, mentre dovrebbe limitarsi a 5 per non diventare un segnale patologico.
Ma d’altra parte è anche giusto che tanti giovani e meno giovani godano di questa straordinaria invenzione. A questo proposito, si moltiplicano i modelli di tablet economici (venduti a meno di 400 dollari), che secondo alcuni presto diventeranno preponderanti sul mercato, rubando spazio a quelli di fascia medio-alta.
Quali sono i tablet economici ora in circolazione?
* Il primo di tutto è l’iPad 2, che Apple non ha ritirato dal commercio, ma ha iniziato a vendere a un prezzo base di 399 euro.
* Stesso prezzo per Sony Tablet S e Samsung Galaxy Tab 7 Plus.
* Ha un prezzo che può partire da 200 e arrivare a 300 euro il BlackBerry PlayBook.
* 299 euro sono proprio pochi per il nuovo Toshiba LT170.
* Estremamente interessanti i 199 dollari del Kindle Fire di Amazon: negli USA ne hanno già venduti 5 milioni di esemplari, ma in Italia non è commercializzato.
* Purtroppo per ora sono venduti solo all’estero anche il Lenovo IdeaPad A1 e il Barnes&Noble Nook Tablet.
* Interessanti anche i tablet Android economici di Arnova.
E poi, tutti aspettiamo il tablet Nexus di Google, che dovrebbe costare intorno ai 150 dollari.
Commenta o partecipa alla discussione