Poken, il biglietto da visita diventa elettronico
Di Valeria ScottiAlzi la mano chi non ha almeno un minimo di dimestichezza con i social network di oggi. Tra Facebook, MySpace e molti altri ancora – la lista è davvero lunga – gran parte della nostra vita è lì. E allora, ecco che anche il biglietto da visita si modernizza e diventa elettronico. Merito di Poken, piccolo gadget USB dalle simpatiche forme proveniente dalla Svizzera già la scorsa estate, ma che ha visto il suo boom grazie al Natale appena passato.
Come funziona? Davvero semplice. Occorre registrare il proprio profilo su doyoupoken.com (magari con i dati personali e tutti i profili dei social network e servizi simili) e lo si associa al codice identificativo del Poken connesso al nostro computer. A questo punto, non resta che incontrare altri possessori di Poker, avvicinare la manina degli animaletti (che sia panda, scimmia, volpe ma anche Geisha e Rockstar) e scambiarsi i dati, con tanto di conferma luminosa color verde.
Una volta a casa, si collega il proprio Poken al pc per vedere comparire automaticamente i biglietti da visita dei nostri contatti. Il costo di ogni Poken? Circa 18 euro.
Commenta o partecipa alla discussione