Pioneer DreamBook Light IL1, nuovo concorrente dell’Asus Eee PC

Di

Pioneer DreamBook Light IL1E’ sempre più lunga la lista di rivali dell’Eee PC. Tra i tanti, si aggiunge il DreamBookLight IL1 di Pioneer, per ora disponibile solo sul mercato australiano.
Somiglianze con l’Eee PC? Sì, molte, a partire dal display 7 pollici con risoluzione di 800 x 480 punti, 512 MB di memoria DDR2, modulo WiFi, porta VGA, slot SD e le altre porte di input/output.
Le differenze, invece, si notano nel tipo di processore: un Celeron M a 900 MHz e un disco a stato solido per l’Asus; un processore VIA C7-M a 1 GHz e un hard disk magnetico da 1,8 pollici e 40 GB di capacità per Pioneer.
Assente una webcam integrata e la connessione wireless, per la quale occorre acquistare delle periferiche esterne.
Quanto al sistema operativo, Ubuntu Linux è quello predefinito, ma è possibile richiedere, al momento dell’acquisto, anche Windows XP o Windows Vista. E per chi ne avesse la necessità, con 89 dollari australiani in più si diventa i fortunati possessori di un hard disk già partizionato per accogliere fino a quattro sistemi operativi.
Il suo prezzo? Circa 350 euro all’estero. Vedremo in Italia…
La guerra dei notebook low-cost da 7 pollici è sempre più in atto.

[via CenterZone]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009