Pentax Optio WG-1, storia di una fotocamera indistruttibile
Di Valeria ScottiChe voi siate sportivi, amanti dell’avventura o semplicemente dei distratti, Pentax ha pensato a voi con la fotocamera Wg-1 della famiglia Optio. La nuova compagna di cui stiamo per raccontarvi le gesta resiste infatti a cadute da 1,5 metri di altezza e a pressioni di 10 KG. Immaginatela nell’acqua a -10° per una profondità di 10 metri: neanche le immersioni la fermano.
Il segreto sta nel solido corpo in lega di alluminio, nel suo case e in una serie di guarnizioni che permettono di scattare in qualsiasi situazione. Ma diamo uno sguardo anche alle altre caratteristiche: foto fino a 14 Megapixel con zoom ottico 5x, video in HD a 720 p e schermo LCD da 2,7 pollici.
Ultima curiosità: grazie al moschettone incluso nella confezione Pentax Optio WG-1 può essere facilmente agganciata a giacche o zaini.
Concludiamo allora con il prezzo: 350 $. Con 50 $ in più, sarà poi possibile richiedere la versione con GPS per effettuare la geolocalizzazione degli scatti. Le colorazioni permetteranno di distinguere fra loro i due modelli: WG-1 sarà disponibile in grigio e in viola, mentre la versione con GPS potrà essere acquistata in nero o in giallo.
[via Dpreview.com]
Commenta o partecipa alla discussione