Penna USB Data Traveler 200 Kingston: 128GB di spazio
Di Daniele GrattieriLe pendrive USB in questi ultimi anni hanno completamente rivoluzionato il concetto di storage portability, permettendo di avere con sé quantità sempre crescenti di dati, senza la necessità di portarsi null’altro al seguito. A permetterlo è stata la messa a punto delle Flash Memory grazie a un vertiginoso e costante aumento della densità dei chip che ha consentito di racchiudere in un oggetto piccolissimo come mezzo pacchetto di sigarette un equivalente di quasi 200 CD-ROM.
Questo è il caso della “Data Traveler 200 di Kingston”, unità il cui fiore all’occhiello raggiunge i 128 GB di capacità; la nuova serie di penne USB di Taiwan si caratterizza per lo chassis rinforzato, un sistema di protezione dei dati con password e compatibile con la tecnologia ReadyBoost di Microsoft.
La Data Traveler 200 è al momento il dispositivo più capiente esistente nel suo settore di mercato e questo ha le sue ripercussioni sul prezzo, al momento è di circa 550 dollari, mentre le versioni da 32 e 64 GB costano, rispettivamente, 120 e 215 dollari.
Stefano Piscina
Commenta o partecipa alla discussione