Pegasus 210: ultrasottile e leggero il laptop per chi viaggia
Di nicolettaAppena 1 chilo e duecento grammi, comprensivo del battery pack con dimensioni davvero da primato, 296 mm (W) 09 (D) 14 mm (h), insomma parliamo di un notebook sottilissimo, che pur detiene ottime potenzialità: il Rock Pegasus 210.
Si capisce fin dalle dimensioni l’ottima versatilità del laptop in oggetto, adattissimo per professionisti e quanti hanno necessità di viaggiare col computer al seguito. Anche il design del Pegasus 210 sembra quanto mai azzeccato e piacevole, nero con carrozzeria in lega di magnesio, il che, oltre a conferirgli notevole robustezza, lo rende estremamente leggero e facilmente trasportabile.
Per quanto riguarda le caratteristiche, ricordiamo il processore Intel A110 a 800 Mhz con 512 KB di cache e una memoria di 1GB DDR2 con hard disk da 1,8 pollici e 80 GB di capacità (4200 rpm).
Dotato di un ottimo schermo ad alta risoluzione LCD da 12 pollici WXGA A.280X800 con chip grafico Intel GMA 950, per quanto attiene la connettività, il computer si rifà al modulo Bluetooth, WiFi N; possiede un lettore di impronte digitali, TPM, 3 porte USB, uscita VGA e lettore schede 4-in1. Inoltre è possibile dotare il Pegasus 210 di masterizzatore DVD DL esterno e, quale optional, di una scheda di connessione 3G.
Il sistema operativo di cui dispone il Pegasus 210 è Windows XP o Vista. Disponibile già sul mercato a un prezzo di 1250 euro, l’apparecchio gode di garanzia della durata di tre anni comprensiva dell’assistenza tecnica per il pari periodo.
Probabilmente non ci riferiamo a uno dei più potenti notebook sul mercato, ma è tuttavia da segnalare, oltre alla praticità d’utilizzo, al minimo ingombro e al ridotto peso dell’apparecchio, il basso consumo energetico che può vantare questo notebook, con un’autonomia di ben 10 ore di lavoro, indispensabile per chi deve viaggiare per lavoro e non ha la possibilità di collegare in rete l’apparecchio.
Giuliano Marchese
Commenta o partecipa alla discussione