Pega Design, i notebook diventano di carta riciclabile

Di

Pega Design, il laboratorio di Pegatron per lo sviluppo di nuovi materiali, ha presentato nei giorni scorsi un nuovo materiale chiamato Paper PP. La sua caratteristica? Essere adatto alla realizzazione delle scocche dei notebook.

Maggiori dettagli: il Paper PP ha come caratteristiche la biodegradabilità, l’estrema resistenza, l’economicità e la facilità di lavorazione. Tutto questo grazie alla combinazione di polipropilene e carta riciclabile che unisce i vantaggi dei due materiali.

Ma andiamo al solo. Il maggior punto di forza del Paper PP è probabilmente quello di non necessitare di nuovi sistemi di lavorazione. La sua realizzazione si basa infatti sullo stesso processo a iniezione in stampi delle materie plastiche attuali. Stop.

Al momento null’altro ci è dato sapere circa prezzi e disponibilità sul mercato, ma è facile immaginare che un materiale del genere sarà al più presto impiegato nella creazione di scocche per i portatili di nuova, nuovissima generazione. Futuri notebook dall’anima più verde, insomma, e molto rispettosi dell’ambiente.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009