Panasonic Lumix GM5: la più piccola fotocamera ibrida del mondo
Di nicolettaTra le fotocamere cha forniscono un compromesso per chi vuole avere manualità e libertà di scelta nelle impostazioni simile a quella delle reflex, ma senza spendere troppo e in un formato pocket, Panasonic Lumix GM5 è un modello ideale.
Si tratta dell’ultima arrivata della gamma di fotocamere DSLM (Digital Single Lens Mirrorless) LUMIX G e offre alta qualità d’immagine e ampia gamma di funzioni creative in uno chassis decisamente elegante, che integra anche un mirino Live View (LVF), perfetto per offrire eccellente controllo sulla composizione. Ha infatti una risoluzione equivalente a 1,166 milioni di punti, con copertura del 100% del campo inquadrato. Con la funzione Eye Sensor AF il sensore di prossimità viene usato per avviare la messa a fuoco appena l’occhio si avvicina al mirino.
LUMIX GM5 integra la connettività Wi-Fi per connettersi a smartphone e tablet e postare quasi in tempo reale foto e videoclip sui social media , oppure per spedirli mediante e-mail. Rientra in questa funzionalità anche il Remote Shooting, che consente di utilizzare il device mobile come un comando a distanza e la funzionalità Remote View per accertarsi a distanza della bontà degli scatti.
Commenta o partecipa alla discussione