OnePlus Watch: il primo smartwatch di OnePlus
Di Serena BertainaIl produttore cinese ha lanciato sul mercato il suo primo smartwatch chiamato OnePlus Watch. Esteticamente ha linee classiche, un quadrante circolare con vetro zaffiro curvo 2.5 D e cassa in acciaio da 46 mm. Per quanto riguarda il display è un AMOLED touch da 1.39 pollici con risoluzione 452 x 454 pixel.
Lo smartwatch OnePlus è compatibile con dispositivi Android 6.0 o superiori, ma non supporta IOS. Dei 4 GB di memoria presenti all’interno solo 2 GB sono effettivi (il resto dello spazio è occupato dal software). OnePlus Watch è resistente all’acqua e alla polvere inoltre, è dotato di certificazione IP68.
Grazie alla rilevazione di oltre 110 tipologie di allenamento il dispositivo è anche (una volta al polso) in grado di riconoscere in automatico il tipo di sport in esecuzione. Cosa è possibile monitorare con OnePlus Watch? Pulsazioni, distanza percorsa, calorie, velocità ed efficienza SWOLF. Invece, collegate alla piattaforma OnePlus Health, sono presenti funzioni dedicate alla salute. Tra queste, il rilevamento della saturazione di ossigeno nel sangue, dello stress, allenamento della respirazione, gli avvisi di frequenza cardiaca rapida e i promemoria di sedentarietà.
Per quanto riguarda la connettività è assicurata dalla presenza del GPS e Bluetooth 5.0. OnePlus Watch può anche essere utilizzato come telecomando collegandosi con OnePlus TV. È possibile ricaricare il device in soli 20 minuti grazie alla tecnologia Warp Charge di cui è dotato (la batteria è da 402 mAh).
OnePlus Watch avrà anche un’edizione lusso, con cinturini in tessuto o pelle rispetto a quelli in silicone della versione classica. Si chiamerà Cobalt Limited Edition e sarà composta da una cassa in lega di cobalto per una maggiore resistenza agli urti esterni.
Le vendite in Europa inizieranno il 26 aprile; il prezzo di partenza di OnePlus Watch è di 159€.
Commenta o partecipa alla discussione