Omnia Virtual Mirror: le novità dello specchio interattivo di Vimage
Di nicolettaChe cosa sia uno specchio virtuale ormai lo sanno quasi tutti: è uno specchio interattivo che, oltre ad arredare, è munito di uno speciale software e di sensori che consentono la visione di chi si specchia a 360°: una camera invisibile cattura le immagini della persona che le sta davanti e le ripropone con un lieve ritardo cronologico. In questo modo, girando su se stessi, sarà possibile vedere da ogni angolazione se un capo di vestiario “casca” bene o meno.
L’azienda veneta Vimage (http://www.vimage.it/prodotti/specchio-virtuale/) ha di recente rinnovato il già noto Omnia Virtual Mirror con alcune funzionalità innovative, che lo rendono ancora più adatto ai fashion store. Esso unisce infatti al funzionamento come specchio virtuale anche la possibilità di visualizzare un catalogo virtuale di modelli presenti nelle varie collezioni di moda con interazione RFID. Questo acronimo, che sta per Radio Frequency IDentification, indica la lettura a distanza delle informazioni contenute nelle speciali etichette dei capi di abbigliamento semplicemente avvicinati allo specchio. Il catalogo digitale suggerisce altri capi, colori e accessori in base ai gusti del cliente.
Infine, il nuovo Omnia Virtual Mirror è in grado rendere interattivi i campioni di tessuto fissati al bordo dello specchio: grazie a uno speciale sensore tattile, quando l’utente tocca un determinato scampolo, compaiono sul display tutte le caratteristiche del materiale e alcune immagini o video dei capi in cui è esso stato utilizzato.
Commenta o partecipa alla discussione