OCZ Vector 180 240 Gigabyte, un SSD che non teme i blackout
Di ericaOCZ Vector 180 240 Gigabyte è un degno figli della serie Vector di OCZ, da sempre costituita da unità a stato solido rapide e molto affidabili.
Rispetto al Vector 150 uscito nel 2014, il nuovo Vector 180 non ha variato il controller (che rimane l’Indilinx IDX500M00-BC), ma offre tagli di capacità maggiore, ad esempio quello da 960 Gigabyte. Migliorato anche il bundle, grazie all’introduzione di un nuovo programma di gestione, chiamato SSD Guru, che va a sostituire il software OCZ Toolbox – putroppo disponibile solo per Windows e Linux. Presente anche la garanzia Shieldplus, che permette una rapida sostituzione del prodotto in caso di malfunzionamenti da danneggiamento. In caso di sostituzione, OCZ si occuperà di tutte le spedizioni e della fornitura del nuovo SSD.
Soprattutto, però, il Vector 180 beneficia di una nuova funzionalità innovative, chiamata «Power Failure Management Plus». E’ infatti capace di sorvegliare l’alimentazione elettrica e di individuare un’eventuale perdita di corrente. In caso di blackout, dispone di una piccola riserva di elettricità, conservata in piccoli accumulatori, che gli permette di portare a termine le operazioni in corso, soprattutto di aggiornare i file delle tabelle di indirizzi.
Commenta o partecipa alla discussione