Nuovo Mac Mini: design elegante e altissime prestazioni
Di nicolettaIl 2010 è stato sicuramente l’anno dell’iPad, ma questo non significa che Apple abbia dimenticato i più classici dei suoi computer, la serie Mac. Tant’è vero che di recente ha presentato il nuovo Mac Mini edizione 2010, il computer della Mela di dimensioni ultra-contenute. La principale novità sta nell’elegante chassis in alluminio unibody che potete ammirare qui a lato.
La versione di base del Mac Mini (e non ci si lasci influenzare dall’espressione ‘di base’ poiché si tratta ancora del desktop a maggior efficienza energetica al mondo) ha un processore Intel Core 2 Duo da 2.4 Gigahertz, 2 Gigabyte di RAM di sistema, un hard disk da 320 Gigabyte di memoria, un SuperDrive per CD/DVD (nessun lettore Blu-ray, contrariamente alle aspettative) e ovviamente sistema operativo Mac OS X Snow Leopard. Costa 799 euro.
Esiste anche un Mac Mini con Snow Leopard Server: un server compatto e completo, ideale per le piccole imprese. Sempre con scocca unibody in alluminio, con un pannello amovibile nella parte inferiore per accedere con facilità alla memoria e un alimentatore integrato. In questo caso il processore Intel Core 2 Duo è da 2.66 Gigahertz, la RAM di sistema è di 4 Gigabyte, con una scheda video NVIDIA GeForce 320M e un hard disk da 500 Gigabyte. Ha un prezzo di 1149 euro .
In entrambi i casi, come da tradizione per Apple, nel prezzo non sono inclusi display, tastiera e mouse.
Commenta o partecipa alla discussione