Nuovi tablet in casa Cisco
Di Valeria ScottiCisco si apre a nuove strade. Ecco allora il suo esordio nel mondo dei tablet con l’annuncio di due nuovi dispositivi: il primo, basato sul sistema operativo Android di Google, il secondo su Ubuntu Linux in versione MID.
E partiamo allora con Cisco Cius, caratterizzato da due telecamere. Una è sul fronte ed è capace di catturare video in HD a 720p; l’altra, sul retro, è dotata di una risoluzione massima di 5 megapixel.
Altri dettagli di Cisco Cius: uno schermo da 7 pollici e una ricca dotazione hardware completata dalla connettività WiFi, Bluetooth, 3G e LAN, porta micro-USB e una batteria che garantisce un’autonomia di 8 ore.
Il debutto di Cius? Pare sia fissato per il primo trimestre 2011 a un prezzo al momento ignoto.
Il secondo tablet Cisco è definito Home Energy Controller e fa girare Ubuntu Linux. Poche le notizie a riguardo, se non che il tablet sarà dotato di schermo da 7 pollici e di un processore Intel Atom da 1,1 GHz. In più, un occhio attento al risparmio dell’energia: il tablet fornirà infatti consigli su come ottimizzare l’utilizzo dell’elettricità per vedere sin da subito vantaggi sulla bolletta. Mica male!
Commenta o partecipa alla discussione