Samsung Serie 9, il notebook in alluminio
Di Valeria ScottiDesign innovativo. Ecco il punto a favore del Samsung Serie 9, nuovo notebook con rivestimento esterno in duralluminio, materiale utilizzato generalmente in aeronautica.
Ma non finisce qui. Il Samsung Serie 9 è dotato infatti di un solid state drive e della tecnologia Fast Start che permette l’avvio in soli 12 secondi.
Altri dettagli tecnici: schermo da 13.3 pollici a LED backlighting, appena 1.31Kg di peso e 17.2 millimetri di spessore, processore Intel Sandy Bridge, Intel Core i5-2537M, 4GB di memoria RAM, SSD fino a 128GB e autonomia di 6,5 ore. Il sistema operativo preinstallato, infine, è Windows 7.
Interessati al gioiellino? Bene. Sappiate allora che Samsung Serie 9 sarà disponibile nei prossimi mesi – qualcuno parla di febbraio – al prezzo di partenza di 1600 dollari. Un ultimo pensiero arriva da Scott Ledterman, direttore del marketing di Samsung PC notebook Enterprise Business Division:
Con un peso inferiore alle 3 libbre, Samsung ha progettato la Serie 9 per la mobilità rivisitando completamente il concetto di notebook tradizionale. Abbiamo voluto offrire un’esperienza indimenticabile e senza limitazioni.
Commenta o partecipa alla discussione