LG P430 e P530, notebook robusti ed eleganti
Di Valeria ScottiFacciamo subito ordine: la serie di notebook Blade ha avuto il suo esordio ufficiale l’anno scorso, ma adesso LG rilancia la gamma introducendo due nuovi modelli, LG P430 e P530. Entrambi sono basati sulla piattaforma Huron River di Intel e sui processori Sandy Bridge con grafica integrata Intel GMA HD 3000 compatibile con le librerie DirectX10.1.
Qual è la differenza tra i due device? Soprattutto lo schermo, 14 pollici per LG P430 e 15.6 pollici per LG P530. Per il resto, i due notebook condividono la maggior parte delle caratteristiche.
Ciò che colpisce in primis è l’eleganza. Robusto case in alluminio spazzolato, due colorazioni – Misty Blue e Titan Black – e un peso rispettivamente pari a 1.9 e 2.2 chilogrammi se si considera anche la batteria agli ioni di litio fornita in dotazione.
Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo un hard disk tradizionale disponibile fino a 750 GB, una webcam con sensore da 1,3 megapixel, il supporto alla tecnologia DLNA, un modulo Bluetooth 3.0 per lo scambio dati con dispositivi compatibili e un impianto audio targato SRS Audio.
Commenta o partecipa alla discussione