Nikon S80 COOLPIX, la fotocamera attenta alla moda
Di Valeria ScottiLustratevi gli occhi. Ecco a voi la Nikon COOLPIX S80, fotocamera digitale compatta con sensore da 14,1 megapixel e schermo multi-touch OLED da 3,5 pollici.
Qualche interessante dato: la nuova Nikon touchscreen dispone di uno zoom NIKKOR 5x, equivalente a un 35-175 mm f/3,6-4,8, uno spessore di soli 17 mm e un peso di 133 grammi.
Possibilità di registrare filmati HD (720p) con audio stereo e di lasciarsi aiutare dal Modo auto semplificato che, a sua volta, comprende cinque funzioni che eliminano l’effetto mosso.
Nella confezione della Nikon S80 COOLPIX è inoltre incluso il nuovo software ViewNX 2. Adatto anche ai principianti, offre una ampia gamma di funzioni.
Concludiamo con la batteria ricaricabile agli ioni di litio che ha un’autonomia di circa 150 scatti per carica, lo slot di memoria per chede SD/SDHC/SDXC, e la disponibilità in due colori: nero e rosso. Dimenticavamo il prezzo – 329 dollari, circa 258 euro – e la dichiarazione di Mark Pekelharing, Product Manager dei prodotti di consumo di Nikon Europe:
S80 è la fotocamera perfetta per un fotografo attento alla moda, dal momento che unisce uno stile unico alla sostanza.
[Via OneBlog]
Commenta o partecipa alla discussione