Nikon D5000: una reflex che combina innovazione e semplicità
Di nicolettaUn vero gioiello questa reflex con un obiettivo 18-55 incluso nel prezzo e varie funzioni automatiche. Un modello tra le cui principali caratteristiche spiccano il display ad angolazione variabile (lo vedete nella foto in basso), grazie al quale la D5000 permette di effettuare qualunque tipo di scatto, incluse le inquadrature a braccio teso e gli autoritratti.
Il display LCD da 2,7 pollici offre un angolo di visione di 180°, e in questo modo permette di controllare le inquadrature con la massima precisione. Le immagini registrate sono infatti estremamente dettagliate e luminose grazie al sensore CMOS da 12 megapixel.
Grazie alla modalità Live View, D5000, può inoltre effettuare riprese in HD e per video da 1280×720 pixel con 24 immagini/secondo. E questa, lo sottolineiamo, è un’altra delle caratteristiche che la renderanno particolarmente concorrenziale sul mercato.
Per quanto concerne la messa a fuoco, il modello D5000 si avvale di 11 ben collimatori AF e di un tracking dinamico 3D per una maggiore maneggevolezza.
La manutenzione della D5000 è particolarmente semplice, grazie al doppio sistema di riduzione della polvere via filtro passa-basso e controllo del flusso d’aria.
Commenta o partecipa alla discussione