Nikon D3200: una reflex entry-level ed economica, ma ricca di funzioni
Di nicolettaPiacerà molto ai giovani e ai dilettanti di fotografia la nuova reflex di Nikon, modello D3200, che rispetto al precedente modello 3100 presenta un display LCD con una più alta densità di pixel con possibilità di visualizzare direttamente le foto scattate “in the field”.
Da 24 megapixel il nuovo sensore di marchio Sony, con 11 punti di autofocus e una buona capacità di scatto, pari a 4 frame al secondo. Il ventaglio degli ISO va da 100 a 6400; però, in condizioni di quasi-buio con gli hi-ISO si arriva a 12800. Ottime anche le funzionalità video (portate a 30 fps). Infine, lo speciale adattatore WU-1a può consentire una connessione con lo smartphone per la visualizzazione delle immagini in tempo reale.
Vi consigliamo comunque di visitare il sito Nikon per maggiori informazioni e per togliervi qualsiasi dubbio. Al momento non sappiamo il prezzo di commercializzazione in Italia, negli Stati Uniti partirà da 699$ con in dotazione l’obiettivo standard 18-55. I colori del corpo macchina sono sia il nero che il rosso dedicato ad un pubblico più giovanile.
Commenta o partecipa alla discussione