Nikon Coolpix S800c, la prima fotocamera dal cuore Android
Di Valeria ScottiNikon ha annunciato pochi giorni fa la sua prima fotocamera con piattaforma Android, il sistema operativo di Google. Parliamo della Coolpix S800c con sensore BSI CMOS da 16 megapixel, zoom ottico 10x, registrazione video a 1080p con audio stereo, schermo OLED touch da 3,5 pollici, processore EXPEED C2, GPS e Wi-Fi.
Disponibili due modalità software. Una è la modalità fotocamera; la seconda è la modalità Android dove il dispositivo si trasforma in un mini smartphone Android per poter ad esempio condividere la foto appena scattata su un social network.
Tra i principali vantaggi di avere una fotocamera con piattaforma Android c’è appunto la possibilità di condividere immagini ancora prima di collegare la fotocamera ad un computer.
Inoltre Coolpix S800c permette di trasferire in modalità wireless le immagini dalla fotocamera ad un altro dispositivo Android. Disponibile a partire da settembre 2012 in due varianti di colore – bianco e nero – Nikon Coolpix S800c avrà un costo di 349,95 dollari.
Commenta o partecipa alla discussione