MSI PR620, il notebook che purifica l’aria
Di Valeria ScottiIn occasione del CeBit di Hannover, MSI-Computer ha presentato PR 620, il primo Anion notebook computer della storia. Ecco, dunque, che anche i notebook entrano nel discorso della tutela delll’ambiente e nel filone del Green Design. Infatti il computer portatile ecologico PR620 è in grado di rilasciare, durante il suo funzionamento, anioni (ioni negativi) concentrati, che consentono un miglioramento qualitativo dell’aria.
Ovviamente i benefici si noteranno maggiormente in ambienti chiusi o di piccole dimensioni, dove lunghe ore passate al pc possono causare stanchezza e affaticamento.
Come funzione il PR 620? Semplice. Basta programmarlo secondo le proprie necessità e il computer emanerà aria fresca e pulita. Inoltre, il notebook è dotato della funzione Smoke-Free Quickly, che permetterà facilmente di cancellare gli odori sgradevoli del fumo delle sigarette.
Il PR620 per ora è disponibile solamente nella categoria Professional e può rilasciare fino a 55000 ioni / cc una concentrazione maggiore di quella riscontrabile al mare o in montagna.
Per una volta, dunque, non solo gaming machine e laptop low-cost, ma una tecnologia che pensa al nostro benessere anche sul posto di lavoro.
[via Ubergizmo]
Commenta o partecipa alla discussione