Motorola Keylink: il portachiavi che aiuta a ritrovare lo smartphone

Di

Motorola KeylinkMotorola Keylink è un accessorio che esula un po’ dalla classica produzione dei device Motorola. Si tratta di un dispositivo elettronico compatibile sia con Android che con iOS da usare come portachiavi, il cui obiettivo è aiutarci a trovare le chiavi e anche lo smartphone. E’ infatti munito di una connessione Bluetooth perennemente attiva e in collegamento con il nostro cellulare, su cui si è scaricata l’app Motorola Connect. Quando uno si dimentica dove ha lasciato le chiavi, premendo un pulsante si sentirà il Keylink emettere un suono che aiuterà a ritrovarlo. E viceversa: quando non si ricorda dove si è lasciato il telefono, con una piccola pressione sul portachiavi si sentirà lo smartphone che inizia a suonare (se si trova in un raggio di distanza di 20 metri).

Il device offre anche altre funzionalità interessanti, opzionali, come ad esempio, la possibilità di evitare l’introduzione del codice di sblocco nel nostro terminale se le chiavi sono vicine a esso. Il Motorola Keylink funziona con una piccola batteria da orologio che dura all’incirca un anno. E’ resistente all’acqua, ma non subacqueo. Per il momento, si trova solo negli USA a un prezzo di 24,99 dollari.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloTrend.it – Gadget e novità tecnologiche supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009