Moonlight: concept di laptop a doppio schermo curvo
Di nicolettaQuello che vedete nell’immagine è un concept assolutamente innovativo, si chiama Moonlight, ed è un laptop dotato di due schermi, con un design e una serie di funzionalità davvero interessantissime.
Se venisse realizzato avrebbe di sicuro molti acquirenti. Tra l’altro, le tecnologie su cui si basa sono già tutte disponibili, manca solo un produttore.
La principale caratteristica del modello sono i due schermi curvi, il più grande dei quali è un 16:9 e il più piccolo un formato 4:3. La curvatura induce l’utente a restare sempre alla distanza ideale dallo schermo, con notevole riduzione dello stress e di danni alla vista.
Il display più piccolo è un touchscreen e può essere utilizzato come un mouse o per far lavorare un piccolo sistema operativo in background o anche restare solo un complemento di quello in 16:9.
La cornice è dotata di sensore e una luce si accende quando le condizioni lo richiedono. Sono previste anche due supporti a mo’ di ‘gambe’per sollevare il laptop e utilizzarlo nel massimo comfort possibile.
Che ve ne pare? Noi di SoloTrend siamo entusiasti!
Stefano Piscina
[via Tuvie]
Commenta o partecipa alla discussione