Logitech G502 Proteus Core: uno dei migliori mouse per il gaming
Di EleonoraG502 Proteus Core è una delle ultime “creature” di Logitech che offre un eccellente rapporto qualità-prezzo (intorno ai 70 euro). Oltre a un sensore laser a 12.000 dpi, è anche munita di memoria interna con la possibilità di stoccare tre diversi profili di regolazione, senza necessità di software dedicato.
Estremamente confortevole e scorrevole, è adatta soltanto per i destrimani. Il suo dorso rotondo si piazza bene nell’incavo delle mani piccole e medie. Lateralmente il mouse è rivestito di caucciù, leggermente goffrato per impedire lo scivolamento durante le lunghe sessioni di gioco o di lavoro.
Tanti i bottoni presenti: la ruota propone tre comandi (uno con clic normale a pressione e due con clic per inclinazione a sinistra o a destra). Un altro bottoncino regola il passaggio da una modalità all’altra. Per gli appassionati di FPS, il tasto laterale diventa fondamentale: tenendolo premuto la sensibilità del sensore diminuisce, ottimo per passare da un’arma all’altra e regolare meglio la mira.
Commenta o partecipa alla discussione