LIFT: caricatore a induzione per smartwatch
Di EleonoraLIFT è un futuristico sistema per la ricarica degli smartwatch (che restano sospesi nell’aria) mediante un processo di induzione. Ovviamente è un progetto che abbiamo trovato sulla nota piattaforma di crowdfunding, Kickstarter. LIFT non può caricare qualsiasi smartwatch, ma soltanto gli iWatch di Apple e determinati orologi del marchio Pebble. La ricarica senza fili avviene mantenendo il device sospeso nell’aria. Come spiegano gli inventori del team Levitation Works, tutto questo può avvenire grazie a un sistema di induzione brevettato ispirato alle idee originali di Tesla per trasferire elettricità nell’etere in questa posizione sospesa. L’accessorio è formato da una base di carica e da un proprio dock, entrambi dal design moderno e minimalista, costruiti con materiali di alta qualità.
Il dock permette anche la ricarica degli smartphone senza connessione alla rete elettrica, poiché è munito di una batteria che offre due cariche complete.
Il successo del progetto è notevolissimo, tant’è vero la cifra necessaria per il suo lancio è già stata raggiunta. I primi esemplari del gioiellino arriveranno ai futuri proprietari nel mese di ottobre.
Commenta o partecipa alla discussione