Lenovo Yoga 3 Pro: una sorta di macchina da scrivere 2.0
Di EleonoraLenovo Yoga 3 potrebbe essere definito come un ultrabook intelligente capace di adattarsi al massimo alle richieste dell’utente. Infatti, può essere usato in 4 modalità differenti: Portatile, Stand, Tenda e Tablet che, grazie alla funzionalità Yoga Harmony vedono ogni volta le impostazioni automaticamente ottimizzate, con consiglio di nuove app.
Straordinariamente sottile (solo 12,8 mm) e leggero (1019 grammi), è articolabile grazie a speciali cerniere simili a quelle che compongono i cinturini degli orologi; componenti che ottimizzano la stabilità dello schermo e permettono una rotazione completa dello schermo tattile fino a 180°. Altissime anche le prestazioni, sia per il lavoro che per il tempo libero, grazie al processore Intel® Core™ M, abbinato al sistema operativo Windows 8.1, che permette di avere sotto mano tutti gli strumenti necessari su tutti i dispositivi: a casa, in ufficio o in viaggio.
Davvero notevole anche la durata della batteria (fino a 7,2 ore), uno degli aspetti più apprezzati nelle recensioni. Lo schermo Quad HD+ ad altissima risoluzione (3200 x 1800) è munito di tecnologia multi-touch a 10 punti e garantisce una eccezionale qualità di visualizzazione.
Ottima anche la connettività, almeno per i modelli Yoga 3 Pro con WiFi a/c opzionale, con i quali la velocità di navigazione è fino a tre volte superiore rispetto ai modelli con tecnologia 802.11n.
Prezzi? A partire da 1.599 euro.
Commenta o partecipa alla discussione