Lenovo ThinkPad X130e, il notebook resistente per la scuola
Di Valeria ScottiStudenti, a noi! Lenovo ha infatti introdotto un nuovo notebook di tipo ruggedized, particolarmente resistente a urti, cadute, versamenti di liquidi e infiltrazioni di polvere. Lenovo ThinkPad X130e nasce proprio per un impiego nell’ambito dell’educazione scolastica.
Particolarmente leggero (pesa meno di 1,8 Kg.), il Lenovo ThinkPad X130e ha una diagonale di 11.6 pollici e una batteria con un’autonomia superiore alle 8 ore, così da coprire l’intero arco di una giornata scolastica senza bisogno di doverlo ricaricare. Quanto ai processori vi sono sia le APU dual core AMD Fusion fino al modello E-450 da 1.65 GHz, sia il dual core Intel Core i3-2367M ULV (Ultra Low Voltage), con frequenza di 1.4 GHz.
E ancora, una cover con rivestimento gommato e angoli più robusti del 33% per resistere agli urti, cerniere rinforzate, una struttura più spessa attorno al display con una cornice plastica di 1.2 mm. Non mancano una webcam, le uscite video VGA e HDMI, le tecnologie Lenovo Instant Resume per riconnettere quasi instantamente il WiFi al riavvio e Lenovo RapidBoot per riavviare il portatile in meno di 20 secondi. Prezzo base: 469 dollari.
Commenta o partecipa alla discussione
Ci vorrebbero obbligatori nelle aule scolatiche notebook del genere.