Lenovo IdeaPad Y560d, ecco il laptop in 3D
Di Valeria ScottiSe la concorrenza si fa spietata, è il caso di non stare con le mani nelle mani. Lo ha pensato anche l’azienda cinese Lenovo, che ha appena lanciato il suo primo notebook 3D, IdeaPad Y560d, un innovativo sistema con pannello LCD 3D e un paio di occhiali stereoscopici polarizzati.
Lenovo IdeaPad Y560d è caratterizzato da uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione di 1366×768 pixel e promette visioni di alto livello, anche se l’azienda ammette: al momento, i contenuti 3D in circolazione sono ancora pochi. le previsioni per i prossimi anni, però, parlano di boom. Dunque, perché non trovarsi in vantaggio sui tempi?
In attesa dunque che il 3D divenga mainstream, gli utenti dell’Y560d possono utilizzare il software di TriDef incluso nel notebook per convertire i video e le foto 2D in contenuti 3D.
Numerose le configurazioni del nuovo notebook che prevedono l’adozione di processori Core i3, Core i5 o Core i7, hard disk con capacità compresa fra 250 e 750 GB, una GPU integrata Intel HD Graphics o una scheda grafica ATI Radeon HD 5370, fino a 8 GB di RAM, una unità DVD o Blu-ray e un eventuale SSD secondario per velocizzare il caricamento del sistema. La connettività è abbastanza completa con la presenza, in particolare, di una porta eSATA, HDMI e anche di ExpressCard 34.
Il prezzo della configurazione base? Ben 1200 dollari.
Commenta o partecipa alla discussione