Leica X2 Edition Paul Smith, se la fotocamera è stravagante
Di Valeria ScottiLeica X2 Edition Paul Smith è la fotocamera in edizione limitata creata dal designer di moda ed imprenditore britannico Paul Smith, grande appassionato di Leica tanto da fotografare e documentare da tempo con la Leica X1 cosa gli accade.
Parliamo dunque di questa versione e della sua avanzata tecnologia digitale Made in Germany: solo 1.500 fotocamere in tutto il mondo con calotta color arancio, fondello dal colore lime e finiture in vera pelle racing green.
La nuova versione è corredata da una fondina protettiva e da una tracolla coordinata, entrambe realizzate in raffinata pelle di vitello nel colore ‘talpa’, anche queste disegnate e marcate “Paul Smith for Leica”, e ciascuna fotocamera riporta uno speciale numero dell’edizione, convalidato da un certificato di autenticità.
Ottimo il nuovo programma Leica X “à la Carte”: possibilità di scelta tra 10 rivestimenti in vera pelle di alta qualità in 8 differenti colori e 4 differenti texture, tracolla e fondina protettiva realizzate nello stesso materiale delle finiture della fotocamera, e 3 posizioni per incisioni personalizzate (calotta, dorso, copertura flash). In aggiunta alla finitura nera o argento delle parti metalliche, infine, è disponibile l’esclusiva anodizzatura color titanio.
Commenta o partecipa alla discussione