Le (poche) novità del nuovo MacBook Air
Di nicolettaIl nuovo MacBook Pro è ben più innovativo del MacBook Air appena presentato alla WWDC. Comunque, anche per quest’ultimo vale la pena di esaminare le caratteristiche principali dei due modelli:
* MacBook Air da 11 pollici: processore da 1.7 Gigahertz, 4 Gigabyte di memoria, 64 Gigabyte di storage flash (in questo caso ha un prezzo base di 1079 euro, IVA inclusa) oppure con 128 Gigabyte di storage flash (a un prezzo base di 1179 euro).
* MacBook Air da 13 pollici: processore da 1.8 Gigahertz, 4 Gigabyte di memoria, 128 Gigabyte di storage flash (prezzo base di 1279 euro) oppure con 256 Gigabyte di storage flash (prezzo base di 1579 euro).
Oltre al processore Dual Core i5 è possibile anche la configurazione con processore Intel Core i7 da 2.0 Gigaherz, fino a 8 Gigabyte di memoria onboard 1600 MHz DDR3 e fino a 512 Gigabyte di storage flash.
La novità sta dunque nel fatto di montare i più recenti processori Intel Core, nell’avere una grafica più veloce (anche del 60%) e un’archiviazione flash di velocità quasi doppia rispetto alla generazione precedente che rende tutte le operazioni estremamente fluide. MacBook Air ha anche una videocamera FaceTime HD per video in alta definizione a 720p. L’autonomia del funzionamento in wireless arriva a 7 ore per il MacBook Air 13? e a 5 ore per il MacBook Air 11?.
A qualche giorno dall’uscita, qualche blogger ha già smontato il computer per esaminare i componenti interni e ha scoperto che per la prima volta in un articolo Apple compare il MagSafe 2, che la SSD è un po’ diversa dalla precedente, che la scheda I/O è più piccola e che esiste una nuova ventola asimmetrica capace di rendere più silenzioso il device.
Commenta o partecipa alla discussione