LaCie Little Disk, l’hard disk che sembra un accendino
Di Valeria ScottiDopo il successo ottenuto negli Stati Uniti, arriva finalmente anche in Europa – Italia compresa – il Little Disk di LaCie, un hard disk grande come un accendino.
Parliamo di 40 GB di spazio per il mini hard disk disegnato da Sam Hecht. Un suo punto forte? Il design elegante: basta osservare la scocca nero brillante.
Tra le caratteristiche principali, interfaccia USB 2.0 che non richiede cavi e alimentatori. Quanto alle misure, appena 17 mm di spessore per un peso di 80 grammi. La compatibilità? E’ stata dimostrata sia quella con Windows che con MAC e Linux.
Little Disk viene fornito, tra l’altro, con il software LaCieSync che consente di proteggere in modo sicuro tutti i dati importanti. Infatti c’è la possibilità di accedere e modificare i file, i messaggi di posta elettronica di Outlook, le impostazioni personali e sincronizzarli con i dati del computer di casa in assoluta sicurezza.
Volete saperne di più anche sui prezzi? 109€ per il modello base da 30 GB e 149€ per quello da 40 GB. Per i vostri backup sicuri, la soluzione ora è davvero alla portata di tutti.
[via LaCie]
Commenta o partecipa alla discussione