LaCie CooKey e LaCie WhizKey, (vere) chiavi Usb
Di Valeria Scotti
Chiavi Usb? Sì, grazie. Se poi somigliano a vere e proprie chiavi e magari si confondono al nostro portachiavi tra le tante, meglio ancora. LaCie ha così pensato di dare alla luce due interessanti modelli di chiavi Usb: LaCie CooKey e LaCie WhizKey.
Entrambi realizzati in metallo ultrasottile, le memorie sono impermeabili e resistenti a graffi e acqua grazie alla tecnologia Gold SIP. Capacità di archiviazione da 4GB a 32GB e un servizio di back up online da 4GB messo a disposizione da Wuala, una società collegata a Lacie, che permette l’archiviazione dei proprio dati online. È sufficiente dunque caricarli, definire le impostazioni sulla privacy per i file e le cartelle e assegnare eventualmente, ad amici, parenti e colleghi, un accesso esclusivo.
A cosa serve questo sistema di archiviazione online? Semplice: nel caso la nostra chiave Usb andasse sfortunatamente persa.
Inoltre è possibile personalizzare la LaCie Key con un’incisione, idea utile per rafforzare ad esempio il logo di un’azienda.
[via PcSelf]
Commenta o partecipa alla discussione