La questione della garanzia Apple: arriva una tabella chiarificatrice
Di nicolettaCi sono novità nella vicenda della garanzia Apple, che alla fine dell’anno scorso era stata condannata a una multa di 900.000 euro da parte dall’Antitrust, per “pratiche commerciali scorrette” a danno dei consumatori, precisamente per la non totale applicazione della garanzia legale di due anni a carico del venditore e informazioni non chiare sulla portata della di copertura dei servizi di assistenza aggiuntiva a pagamento. La sanzione era stata in seguito confermata dal TAR. Ora sul sito Apple è stata postata una tabella che spiegare in maniera chiara in quali termini si pone la garanzia per gli utilizzatori italiani.
Apple afferma insomma di essere in una posizione corretta per via della forte azione di assistenza e della garanzia offerta, che include interventi per aspetti difettosi presenti alla consegna per due anni nel caso di iPhone, iPad, iPod o Apple TV e per ben tre anni per aspetti difettosi rilevati alla consegna per di Mac o monitor, che diventano un anno per per aspetti difettosi riscontrati dopo la consegna.
Vi invitiamo comunque a consultare con attenzione la tabella su questa pagina del sito Apple.
Commenta o partecipa alla discussione