Kurio, il tablet che fa felici i bambini
Di Valeria ScottiHanno sempre più successo i tablet pensato per i più piccoli. Tant’è che oggi vi presentiamo un altro modello. Lo propone l’azienda inglese Inspiration Works: si chiama Kurio ed è una linea di tablet Android dedicati ai bambini.
Avvolti in una custodia protettiva removibile, sono disponibili in 3 formati: un 7? con display 800 x 480, un 8? con risoluzione 800 x 600 ed infine una versione da 9? 940 x 600.
Dotati di un’interfaccia personalizzata, questi tablet per bambini hanno il software installato che consente ai genitori di gestire fino ad 8 profili personalizzabili dove è possibile impostare alcune limitazioni per quanto riguarda la navigazione e l’utilizzo del web.
Inoltre, il dispositivo è dotato di una memoria interna di 4GB, uno slot per schede SD, porte USB ed HDMI per la riproduzione di video fino a 1080p su un monitor esterno. Non manca una fotocamera frontale per le videochiamate da 0,3mpx, mentre le due varianti più grandi dispongono anche di una fotocamera posteriore da 2mpx.
Il rilascio è previsto per il mese di luglio nel Regno Unito. I prezzi: 233$ circa per il modello da 7?, 280$ e 310$ circa per i modelli da 8? e 9?.
Commenta o partecipa alla discussione